Date:Aprile 19, 2025

Festività pasquali: le “sorprese” dei ragazzi della Marzo ‘78

 

Con l’avvicinarsi del periodo pasquale cresce il desiderio di dedicarsi alla creazione di opere manifatturiere che, oltre ad ingannare parte del tempo giornaliero, possano in qualche maniera dare delle soddisfazioni dal punto di vista personale  o di gruppo.
Accade allora che i nostri ragazzi, ospiti delle struttura di Reggio Calabria e Melito Porto Salvo, si dedichino alla composizione di oggetti facenti riferimenti proprio alla festività del periodo: la Pasqua.
Seguiti dagli educatori di turno e dai ragazzi del Servizio Civile Universale armati di tanta buona volontà e dal materiale necessario per la realizzazione di gadget e quant’altro i minori si vedono protagonisti diretti di momenti creativi.
Colla a caldo, cartoncini, pannolenci, gomma eva, nastri e tanto altro materiale ecco prendere forma minuto dopo minuto di lavorazione fantastiche composizioni pasquali.
Alla fine le bellissime creazioni dei ragazzi hanno preso posto nei diversi punti stabiliti della struttura come ad esempio sui mobili e sulle porte delle camere dei ragazzi che, soddisfatti per quanto compiuto, hanno potuto ammirare quanto da loro compiuto.
Buona Pasqua a tutti dai ragazzi della Cooperativa Marzo ’78.