Marzo ‘78 e il Centro per la Famiglia

Il Centro per la Famiglia è un servizio polivalente curato della Cooperativa Marzo ‘78, dedicato alla famiglia in generale. Famiglia che si rivela sempre come la principale agenzia educativa, da sostenere e accompagnare nel suo ruolo così importante e delicato.
L’obiettivo generale del Servizio è quello di migliorare la qualità di vita dei nuclei familiari del territorio. L’attenzione è volta alla cura dei suoi singoli membri come parte del sistema: alla coppia, al singolo genitore e ai figli nello stesso tempo.
L’azione viene avviata attraverso interventi mirati e personalizzati così da generare processi di empowerment,  mirando a sviluppare così nuove competenze e abilità, grazie a percorsi di promozione del benessere della persona.
Il Centro per la Famiglia nasce con funzioni di sostegno psicologico, pedagogico e sociale utili per offrire un aiuto per far  superare ai destinatari momenti di fragilità o disorientamento aiutando le persone coinvolte a trovare in loro stesse le risorse e le potenzialità assopite e nascoste.
E’ erogato da psicologi, psicoterapeuti, legali, mediatori, educatori e animatori professionisti.